About
About

About

designersIl nuovo brand Avril8790 nasce dalle idee e dalla collaborazione di Francesco Menci e Maria Elena Sanarelli. Tuttavia, la vera storia di Avril8790 trova le sue origini ben prima della nascita del marchio. Almeno 60 anni prima. Il principio di questa storia sta tutto nell’unione di due grandi tradizioni familiari: quella di Francesco Menci, la lavorazione dei metalli preziosi e la produzione di alta maglieria, da sempre core business dell’azienda di famiglia di Maria Elena Sanarelli. Ambiti diversi, ma entrambi simboli dell’arte manifatturiera italiana e della sua eccellenza.

I due Designers sono nati e cresciuti ad Arezzo il 17 Aprile, rispettivamente del 1987 e 1990, da qui il nome del Brand.

Il concetto dal quale sono partiti si basa sul desiderio di creare un prodotto 100% Made in Italy utilizzando solo la maestria artigiana italiana, materiali di altissima qualità, tecniche innovative ed esplorando continuamente design d’avanguardia. I gioielli e le borse Avril8790 incarnano l’unione della tradizione con l’innovazione.

La vera svolta, arriva quando Maria Elena e Francesco decidono di introdurre l’arte contemporanea nei loro lavori, ricreando pattern grafici di artisti contemporanei secondo i loro personali gusti e visioni.

“Avril8790 – Blue Alchemy” è la filosofia del Brand perché Avril8790 crea valore dall’alchimia di mondi opposti come tradizione/innovazione, metallo/maglia, bi-dimensionale/tri-dimensionale, rigido/morbido e perché il movimento ed il dinamismo, tipici degli oggetti Avril8790, in Alchimia sono rappresentati dal colore blu, che è anche il tema principale della maglia Avril8790.

Avril8790 è più di un semplice marchio di accessori, è un vero e proprio spazio di ricerca nei campi del design, la moda, la maglieria e le tecniche innovative, che trova la sua maggior espressione nel creare accessori dal grande impatto visivo che uniscono attitudini tribali e moderne.